Enrico Ruggeri – Frasi Sagge
Non è tardi se non guardi che ora è.
Non è tardi se non guardi che ora è.
Se cominci a promettere quanto ancora non possiedi, finirai per perdere la voglia di ottenerlo.
Non c’è tranquillità nelle città dell’uomo bianco. Non si ode il fruscio delle foglie che si aprono in primavera né il frullare delle ali degli insetti… e cos’è la vita se un uomo non può sentire il richiamo del caprimulgo o il gracidare delle rane di notte, attorno allo stagno?…ciò che accade alla terra, accade ai figli della terra. Se l’uomo sputa sul suolo, sputa su se stesso. Questo sappiamo… non e la terra che appartiene all’uomo ma l’uomo alla terra. Tutte le cose sono unite tra loro come il sangue che lega una famiglia. Ciò che accade alla terra accade ai figli della terra. Non è l’uomo che ha tessuto la ragnatela della vita; lui ne è solo un figlio. Ciò che fa alla ragnatela lo fa a se stesso.
Nella vita pensa meno alle cazzate e impara a tutelare quelle veramente importanti! Essere sereni è la chiave giusta per la felicità.
Alcune risposte sono più mature di certe domande.
Il pregiudizio è una brutta bestia, bisognerebbe eliminarla: non si può condannare una persona a priori guardala, osservala. Capiscila poi trai le tue conclusioni.
E il mio maestro mi insegnò com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire.