Eschilo – Frasi Sagge
La saggezza si conquista attraverso la sofferenza.
La saggezza si conquista attraverso la sofferenza.
Quando il mondo crolla sotto i piedi, la mente vola.
Sono da un giorno a Bangkok e mi piace molto ma non esiste un posto che sia meglio di un altro. Sei tu che cambi il luogo, sei tu la vita.Tutti si chiudono nelle tradizioni pensando che la propria tradizione sia migliore di quella degli altri mentre invece bisogna prendere il positivo di ogni cosa senza chiudersi.Il mondo è diviso in nazioni, in bandiere, in idee, in religioni.Tutti gasati.Sembra un gioco per bambini.
Siamo dei frammenti d’infinito che fanno parte di una storia: la nostra.
La vita è un’isola in un oceano di solitudine: le sue scogliere sono le speranze, i suoi alberi sono i sogni, i suoi fiori sono la vita solitaria, i suoi ruscelli sono la sete. La vostra vita, uomini, miei simili, è un’isola, distaccata da ogni altra isola e regione. Non importa quante siano le navi che lasciano le vostre spiagge per altri climi, non importa quante siano le flotte che toccano le vostre coste: rimanete isole, ognuna per proprio conto, a soffrire le trafitture della solitudinee sospirare la felicità. Siete sconosciuti agli altri uomini e lontani dalla loro comprensione e partecipazione.
Le belle parole riempiono la testa ed il cuore, ma poi lo spazio finisce, e se ad esse non seguono i fatti, di queste belle parole ne hai fin sopra lo stomaco.
Non ti spaventare se un giorno riflettendo ti rendi conto di esser solo. Sappi dal principio che gli amici non vivono la tua vita, non hanno il tuo cuore. Sono persone come te che cercano una mano per affrontare meglio la vita. Ama te stesso e non illuderti dell’amore degli altri. La tua anima è comunque una sola.