Jean Paul Friedrich Richter – Frasi Sagge
Non attendere una circostanza straordinaria per fare del bene: cerca di far uso delle situazioni normali.
Non attendere una circostanza straordinaria per fare del bene: cerca di far uso delle situazioni normali.
Se del viver non ne sopporti più il peso, sappi che in te si è aperto l’occhio di Dio, che non vede più attraverso gli umani raggiungimenti, ma cerca solo respiro per la tua anima.Se del viver non ne comprendi più il senso, sappi che non è il viver ad essere insensato ma il tuo occhio ad non coglier più i suoi materiali valori.Segui la mira nuova del tuo occhio e ti verrà data la vera vita.
Solo gli eterni immaturi potranno cambiare il mondo, perché i maturi lo hanno già accettato così com’è.
Siamo talmente abituati a essere fregati, che le persone sincere non le riconosciamo più. Oppure riserviamo loro una immotivata diffidenza.
Non permettere alla delusione e alla tristezza di portarti via la gioia. Metti il rossetto che ti piace di più e indossa la vita ogni giorno.
Se l’Unico giudice è corrotto, o segue semplicemente la sua natura e i suoi interessi, non è forse lealtà ai valori di sempre, e non tradimento, seguire quelle stesse certezze anche di fronte ad un potere collerico, famelico e inattaccabile?
Quando capirai che non è importante sentire, ma ascoltare; quando capirai che la verità è nascosta nei silenzi e non nelle parole; quando capirai che puoi dimenticare il dolore, ma non dimenticherai mai di aver sofferto; quando capirai il giusto valore delle cose e non il loro prezzo; quando capirai se stai usando il denaro o se è lui, che sta usando te. Quando capirai tutto questo sarà forse troppo tardi per capire che sei solo esistito.