Simonide – Frasi Sagge
Il tempo scerne il bello e il brutto.
Il tempo scerne il bello e il brutto.
Come è meglio masticare i bocconi di bistecca per avere una migliore digestione, è meglio riflettere sui nostri pensieri per essere una persona migliore.
Credo alla tua saggezza solo se viene dal cuore, credo alla tua bontà solo se viene dalla ragione.
Non puoi insegnare nulla se prima non hai imparato a conoscere, non puoi comprendere il mondo se prima non fai esperienza, non puoi spiccare il volo se prima non apprezzi i tuoi errori.
Pensavo a quanto è comodo usare il cuscino per dormire e non per stringerlo (nostalgia), a quanto è rilassante fare un doccia calda senza piangere, a quanto è piacevole ascoltare una canzone triste senza deprimersi, a quanto è emozionante leggere un libro immersi nel silenzio, e potrei continuare a dirvi che è leggero svegliarsi la mattina di buon umore senza borse e occhiaie per notti insonni. Sorridere. Quanto è bello sorridere. E ancora quanto è incredibile scrivere e non parlare di te che mi hai ferito o di me senza voglia di vivere. Adesso mi accorgo di quanto desidero non soffrire più e riuscire a toccare tutte queste cose belle. La vita. Voglio toccare la vera vita.
La scarpa che va bene a una persona va stretta ad un’altra: non è una ricetta di vita che vada bene per tutti.
Chi affida un segreto a un servitore né fa il proprio padrone.