Johann Christoph Friedrich von Schiller – Frasi Sagge
È pericoloso svegliare il leone, il dente della tigre è fatale, ma la cosa più spaventosa di tutte è l’uomo nella sua follia.
È pericoloso svegliare il leone, il dente della tigre è fatale, ma la cosa più spaventosa di tutte è l’uomo nella sua follia.
Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata.Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua “visione”.
Si può godere la pace solo se si è circondati da persone che ti lasciano vivere in pace.
Quando si parla di qualcosa prende forma anche il contrario di ciò che si afferma.
Non sempre è come sembra. Io sembro quel che in realtà non sono e sono quel che non sembro. Non basarti mai su ciò che appare al tuo occhio. Non fermarti alla superficie. Non essere approssimativo/a. Se vuoi conoscere, scava, fino a raggiungere il cuore.
La strada che hai percorso è il tuo passato che ti porta nel presente senza interrompere il tuo cammino, perché la vita è un viaggio verso continue mete chiamate futuro, ma ogni stazione è una tappa per spogliarti dei tuoi logori abiti e indossare nuove vesti.
Due cose l’esperienza deve insegnare: la prima, che bisogna correggere molto; la seconda che non bisogna correggere troppo.