Anthony Trollope – Frasi Sagge
Quelli che ci offendono in genere vengono puniti per l’offesa che ci arrecano; ma noi perdiamo così spesso la soddisfazione di sapere che siamo stati vendicati.
Quelli che ci offendono in genere vengono puniti per l’offesa che ci arrecano; ma noi perdiamo così spesso la soddisfazione di sapere che siamo stati vendicati.
Un uomo non è tale quando dimostra la sua forza, ma quando prende atto delle sue debolezze. Le persone più forti sono quelle più fragili e un uomo è uomo quando impara a non trattenere le lacrime accettando di essere un essere umano come tutti gli altri!
Com’è cieco colui che immaginae progetta qualcosafino ai più realistici dettagli.E quando non risce a darne conto interamentecon misure superficiali e prove verbali,crede che la sua ideae la sua fantasia siano vanità!Se invece riflettesse con sincerità,si convincerebbe che la sua idea è realetanto quanto l’uccello in volo,solo che non è ancora cristalizzata;e capirà che l’idea è un segmentodi conoscenzaancora ineslicabile in cifre e parole,poichè troppo alta e troppo vastaper essere imprigionatanel momento presente;ancora troppo profondamente immersanello spiritualeper piegarsi al reale.
Vivi nel futuro, con gli insegnamenti del passato.
Il mondo ci appare come viene percepito dagli occhi del nostro spirito.Quando un miope non indossa gli occhiali, gli oggetti gli appaiono confusi e offuscati.Spesso, se tutto ci sembra distorto ed ostile, al nostro spirito non occorre un ottico…ci chiede solo sforzarci di aprire di più i suoi occhi e il nuovo vento del presente rimuoverà la polvere del passato.
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue.
Il sole sorge per tutti ma prima di attenderlo bisogna aver l’audacia di ripararsi dal temporale.