Lao Tzu – Frasi Sagge
Se hai un problema e puoi risolverlo è inutile che tu ti preoccupi, se non puoi risolverlo è altrettanta inutile la tua preoccupazione.
Se hai un problema e puoi risolverlo è inutile che tu ti preoccupi, se non puoi risolverlo è altrettanta inutile la tua preoccupazione.
Il dolore aguzza l’ingegno (ci porta alla conoscenza) e forgia l’amore (ci regala l’anima)
Più si conosce una persona più è facile farle del male a sua insaputa.
Tutto ciò che non piace fa sempre esperienza.
Chi respinge o rifiuta la diversità di qualsiasi persona prossima che non è come lui, probabilmente è lui stesso malato di invidia e vorrebbe essere diverso dagli altri.
L’incoerenza è l’unica cosa che mi dà certezza. Il fatto di pensarla in due modi diversi sullo stesso argomento, a distanza di poco tempo, mi fa sentire estremamente coerente.
Piangere e lamentarsi è un modo naturale, una valvola di sfogo per fare sì che le emozioni accumulate, la tristezza, siamo espulse dal sistema: è una profonda pulizia. Ogni uomo e ogni donna dovrebbero imparare a piangere perfettamente.E a goderselo! È una cosa così rinfrescante, ti alleggerisce!E dopo aver pianto, non solo i tuoi occhi diventano freschi, ma tutto il tuo essere diventa puro, semplice, innocente.Ritorni alla verginità che una volta ti apparteneva e che hai perso… ritorni immacolato.Dopo un bel pianto ti senti come dopo aver fatto un bel bagno, è come se l’anima avesse fatto una doccia.