Milan Kundera – Frasi Sagge
Ciò che di unico ha l’io si cela appunto in ciò che l’uomo ha di inimmaginabile.
Ciò che di unico ha l’io si cela appunto in ciò che l’uomo ha di inimmaginabile.
I veri valori della vita, si riconoscono dalla grandezza dell’anima, non dal lusso materiale.
Quando un volto è illuminato dalla luce puoi leggere anche i suoi pensieri, perché i suoi occhi diventano permeabili al tuo sguardo.
Le parole dei grandi uomini sono preziosi semi da conservare perennemente nei nostri pensieri. Tale semenza è l’inestimabile eredità che essi hanno voluto regalare a ciascuno di noi, senza alcuna distinzione, per poterla utilizzare in tutti i momenti della nostra esistenza, soprattutto nei momenti di difficoltà. E se ogni uomo avrà la capacità di valorizzare e coltivare questi semi immortali sarà in grado di far fiorire non solo sé stesso ma anche gli angoli più aridi della terra.
La critica va fatta a tempo; bisogna disfarsi del brutto vizio di criticare dopo.
Pur di scaricare le sue pulsioni sessuali sugli amici degli altri, Dio è proprio disposto a farsi del male da solo, per poter basare una vendetta sul nulla,… e ricevere poi indietro il suo male miliardi di volte in più. Alla sua amata creazione ormai può fare ciao con la mano e poi morire dentro di essa con gli dèi e gli elementi, ma potrebbe goderne brevemente, e nel frattempo tutto fa sempre in tempo a peggiorare.
Tumore una parole che mette paura…fino a che non devi conviverci.