Alphonse de Lamartine – Frasi Sagge
L’esperienza è l’unica profezia dei saggi.
L’esperienza è l’unica profezia dei saggi.
La rassegnazione è una forma di vigliaccheria. Anche un minuscolo sasso può provocare seccature, in un immane ingranaggio.
Chi più in alto sale, senza saper volare; sarà bene che impari a planare o meglio che scenda le scale per non finire in ospedale.
Nel mondo in cui viviamo ci è permesso soltanto di soffrire in silenzio.
Ho visto il mio gatto giocare con un uccellino e ferirlo. Quel che si dice dell’essere umano, ovvero che è l’unico essere vivente che prova piacere e divertimento nell’infliggere dolore a un altro essere vivente non è vero; egli è, semplicemente, l’unico ad esserne consapevole.
Le armi dei cretini sono più affilate di mille uncini.
Noi siamo gli incompresi destinati alla comprensione degli altri; ma a certi altri consiglio di parlare come mangiano.Ad esempio a me piace mangiare pollo, pizza e patatine con le mani, come facevo da bambina quando non sapevo usare forchetta e coltello finché non ho imparato. Eppure mi diverte parlare come mangio soprattutto davanti ai “nobili” e alla “gente di potere”, mi diverte vedere le loro espressioni facciali e sentire i loro commenti da intellettuali etichettati. Mentre loro mormorano parole incomprensibili, io ho finito il mio pasto, saluto cordialmente e sono già fuori a passeggiare sotto un Cielo Meraviglioso e a ridere con il Creato.