Oliver Goldsmith – Frasi Sagge
La parola non serve tanto ad esprimere i nostri bisogni quanto a nasconderli.
La parola non serve tanto ad esprimere i nostri bisogni quanto a nasconderli.
La foglia si stacca e danza nell’aria. Un giorno purtroppo toccherà il suolo e tutto, inevitabilmente, finirà. Le grandi storie tutte terminano, le realtà idilliache svaniscono. E noi? Dovremmo essere come il vento, accompagnarle danzanti alla fine.
La morale non deve limitare la libertà di pensiero, deve trarne giovamento.
La gente scongiura la paura di sragionarerifugiandosi nell’illusione di ragionare.
Colui che conosce gli altri è sapiente;colui che conosce se stesso è illuminato.Colui che vince un altro è potente;colui che vince se stesso è superiore.
Chi nella tua vita possiede valore vale tutta l’attesa.
Promessa di noi Occhi che scorrono carezzevoli e teneri sulle onde del mare luccicanti di sole a ricordare momenti vissuti e presenti di due anime affini in simbiosi col tempo: tela vergine quel cielo che abbraccia in sé celesti dipinti e sfumati pensieri, mentre le nostre orme appaiono sulla sabbia e scompaiono per poi tornare con noi. Con bianche nuvole tenute fra le mani come piccoli mattoni si costruisce un sogno e insieme un progetto, dove vivrà la fiducia che guida il naufrago verso la terraferma: dimora unica, invisibile, palpabile, dove amore vero vince portando con sé gioia, scommessa di unicità e certezza di eternità.