Marie von Ebner-Eschenbach – Frasi Sagge
Non definirti povero perchè certi tuoi sogni non si sono avverati; solo chi non ha mai sognato è veramente povero.
Non definirti povero perchè certi tuoi sogni non si sono avverati; solo chi non ha mai sognato è veramente povero.
Il giorno più bello? OggiL’ostacolo più grande? La pauraLa cosa più facile? SbagliarsiL’errore più grande RinunciareLa radice di tutti i mali? L’egoismoLa distrazione migliore? Il lavoroLa sconfitta peggiore? Lo scoraggiamentoI migliori professionisti? I bambiniIl primo bisogno? ComunicareLa felicità più grande? Essere utili agli altriIl mistero più grande? La morteIl difetto peggiore? Il malumoreLa persona più pericolosa? Quella che menteIl sentimento più brutto? Il rancoreIl regalo più bello? Il perdonoQuello indispensabile? La famigliaLa rotta migliore? La via giustaLa sensazione più piacevole? La pace interioreL’accoglienza migliore? Il sorrisoLa miglior medicina? L’ottimismoLa soddisfazione più grande? Il dovere compiutoLa forza più grande? La fedeLa cosa più bella del mondo? L’amore.
Tutto il mondo è diviso in due parti, delle quali una è visibile l’altra invisibile.Il visibile non è altro che il riflesso dell’invisibile.
I muri più pericolosi sono quelli che innalziamo nella nostra mente, quando vediamo il male dove non c’è e il bene dove è solo apparente. Quanti muri costruiscono i sapienti che seguono le regole che hanno studiato e si impongono da bravi maestri credendo di conoscere il vero sapere e sono tutti pronti a dirti “cosa, come e perché”.
Noi siamo quello che pensiamo.
A volte fare la cosa giusta può essere doloroso, ma bisogna farlo.
Il latte del sapere è la lettura.