Virgilio – Frasi Sagge
Il lupo non si preoccupa del numero delle pecore.
Il lupo non si preoccupa del numero delle pecore.
Il colore della pelle ha lo stesso cuore.
Ognuno è libero di fare della sua vita quello che vuole; della sua però non di quella degli altri! Ognuno è libero di scegliersi le sue compagnie, di essere chi vuole essere con il sano principio che ciò che diventa non calpesti mai ciò che sono gli altri. Per questo motivo sei padrone di fare ciò che vuoi ma della tua vita non della mia.
Un’anno fa ero convinta che alla mia età la parola amore era qualcosa di troppo grande ed impegnativo…invece ho incontrato te ed è proprio grazie a te che mi sono ricreduta, ho imparato ad amare ma adesso dopo tutto questo male che mi stai facendo non ne sono più convinta:l’amore è solo una fregatura;l’amore porta delusioni;l’amore porta sofferenza;l’amore riesce a darti e a toglierti tutto;l’amore non è una favola;l’amore è un incubo;l’amore è qualcosa che va vissuto giorno per giorno, perdonando, consapevoli di correre un grande rischio…e le principali fondamenta su cui si costruisce un amore sono il rispetto reciproco, la sincerità e la lealtà.Ti ho amato, ti amo ancora e chissà per quanto tempo ancora continuerò a farlo però adesso voglio sorridere non voglio più vivere con la paura costante di un tuo “tradimento”.Ti ho perdonato e chissà quante volte ancora lo farò perché io ti amo e senza te non posso vivere.L’amore è imprevedibile e non ha regole.
Credere di essere potenti ed immortali significa già sentirsi fragili.
La risposta all’azione incosciente viene dal profondo, va ricercata nella motivazione, nel vissuto, nelle aspettative e nelle delusioni passate, soprattutto quando le delusioni si prospettano nel futuro.
Se devi essere un pensiero per qualcuno, fa che sia, tra tutti, uno dei più belli.