Karl Raimund Popper – Frasi Sagge
Chi insegna che non la ragione, ma l’amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l’odio.
Chi insegna che non la ragione, ma l’amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l’odio.
Ogni istante è eternità, perché l’eternità può sperimentarsi in quel minuto.Ogni giorno e minuto e ora, è una finestra attraverso la quale potete scorgere l’eternità.La vita è breve, nondimeno è senza fine. L’anima non perirà, ma a causa della breve stagione di questa vita voi dovreste mietere quanto più potete dell’immortalità.
Anche dal dolore più forte, dalla rabbia più incontenibile, possono nascere arcobaleni di meraviglia.
L’uomo si corrompe facilmente da che mondo è mondo. L’uomo si serve delle prostitute da che mondo e mondo. L’uomo infinocchia le masse per il potere, da che mondo è mondo. L’uomo fa i suoi interessi, da che mondo e mondo. Lo fa a partire dal suo piccolo orticello. Lo fa in famiglia. Lo fa fuori dalla famiglia. Lo fa da sempre.
Dove si ha paura di andare camminando è dove si vorrebbe andare correndo.
La democrazia è la volontà di non arrendersi di fronte a qualsiasi forza, a qualsiasi potere che pretende di essere irresistibile.
Abbiamo tanti obiettivi nella vita, realizzarci, diventare migliori, educare i nostri figli con i valori importanti della vita. Ma uno dovrebbe avere la priorità, pensare più a noi senza fregarcene delle opinioni e giudizi altrui!