Alfred Tennyson – Frasi Sagge
La conoscenza arriva, ma la saggezza tarda.
La conoscenza arriva, ma la saggezza tarda.
La saggezza è la strada di chi ha imparato l’arte di guardare avanti senza dimenticare di sfogliare quotidianamente il libro degli insegnamenti del passato.
Anche domani ci proverò! Cadrò, mi rialzerò, soffrirò, ma ci metterò sempre tutto il cuore.
Le persone fingono di essere ciò che non sono perché hanno paura di esistere.
Impara che non avrai una mappa da seguire, che il percorso della vita, dell’amore, dell’umiltà, della serenità, non sono segnati da bastoncini di legno, ma sono incisi da sensazioni, emozioni, e solo lungo questo percorso troverai la direzione giusta da seguire. Troverai la scia di ciò che ti fa stare bene, di ciò che ti fa sentire a casa, di ciò che ti fa sentire pieno, pieno di tutto. Non importa camminare dritto, storto, l’importante è seguire quello che hai dentro. Qualche volta penserai di aver sbagliato, quando tutti ti daranno contro, ma tu continua e ricorda; “Per il tuo cuore il giusto o sbagliato non esiste”. Esiste solo quello che senti dentro, quello che ti dona dolcezza, quello che ti rasserena, quello che ti fa superare tutto, quello che ti fa toccare con mano la bellezza dell’infinito. Ed è questo è quello che conta.
Quando commetti un errore o la vita ti delude, non guardarti indietro troppo a lungo. Gli errori sono il modo in cui la vita ti può insegnare qualcosa. La tua capacità di reagire agli errori grossolani è inseparabile dalla tua capacità di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.
Saper ascoltare è una risorsa quasi estinta ed è sempre commovente trovare qualcuno che la possiede.