Tonino Guerra (Antonio Guerra) – Frasi Sagge
In autunno, il rumore di una foglia che cade è assordante perchè con lei precipita un anno.
In autunno, il rumore di una foglia che cade è assordante perchè con lei precipita un anno.
Non riflettete troppo, non aspettate invano. La vita passa in un soffio e sarà troppo tardi quando guardando i vostri capelli bianchi riflessi nello specchio vi direte: “potevo”. Vivete, ascoltate, non abbiate paura di varcare i cuori della gente e nemmeno di restarci. Credetemi; tra i sogni più belli che si possono realizzare nella vita è quello di restare nel cuore di qualcuno, per sempre!
La vita non è facile per nessuno… ma rimane semplice solo per chi continua a coltivare il proprio sogno.
Rapporto di disuguaglianza tra i sessi. “Dirò come il proverbio: noi abbiamo le noci e voialtri avere le noci; le donne hanno fama di essere infedeli; egli uomini commettono le infedeltà, a più non posso; delle donne si parla molto, e degli uomini non si dice niente. E’sapete il perché? Perche’le leggi le hanno fatte gli uomini, ché se le avrebbero fatte le donne, si sentirebbe tutto il contrario. S’io comandassi, vorrei che tutti gli uomini infedeli portassero un ramo d’albero in mano e so che tutte le città diventerebbero boschi!”
Perché alla fine puoi anche parlare bene ma se le parole non sono tue sarà sempre il discorso di qualcun altro.
Tutte le virtù virili muoiono davanti a uno specchio.
Risposte troppo facili ho ricevuto fino ad ora, e troppo spesso faccio domande alle quali stupidamente non chiedo risposta.