Roberto Gervaso – Frasi Sagge
Se il dolore fosse eterno non sarebbe più tale.
Se il dolore fosse eterno non sarebbe più tale.
La riflessione se usata male può spingere alla paura ed all’angoscia.
Non puoi amare se l’unica cosa che sai fare è giudicare.
Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po’ di attenzione, a distinguerla dal volto.
A volte, arriviamo a sentirci così deboli e sballottati nel tempestoso oceano della vita da domandarci se la nostra piccola barca riuscirà mai a non essere inghiottita dai flutti e a raggiungere il porto. Eppure, se guardiamo nell’oscurità, possiamo distinguere la fioca luce del faro e la lanterna del capitano del porto che, sfidando la violenza della tempesta, ci aspetta sulla banchina per accoglierci finalmente a casa. Che senso avrebbe allora lasciarsi andare alla furia delle onde? Non sarebbe forse più logico stringere i denti e aggrapparsi a quell’unico appiglio per non sprofondare negli abissi di una lugubre e malinconica esistenza? Esiste sempre una via d’uscita, e noi non dobbiamo scordarlo.
Illumina la tua mente con i pensieri positivi dando spazio alla voce del tuo cuore. Vivi con la forza che hai dentro te.
Bello e giusto sarebbe fidarsi delle persone a te più vicine… quelle che ti dovrebbero voler bene… No! Ti ritrovi solo pugnali dietro le schiena… meglio fidarsi di sé stessi… noi conosciamo le nostre verità.