Sofocle – Frasi Sagge
Gli uomini orgogliosi imparano in vecchiaia ad essere saggi. Non può esserci smisurato orgoglio in chi è nelle mani degli altri.
Gli uomini orgogliosi imparano in vecchiaia ad essere saggi. Non può esserci smisurato orgoglio in chi è nelle mani degli altri.
Nella vita sé ti arrendi è la fine. se ti arrendi a te stesso e la rinascita.
Sii sempre fiero di te, nel bene e nel male e non porti mai limiti e non infliggerti mai niente che ti fa stare male. Hai il diritto di scegliere e di essere felice. Hai diritto di stare bene e di essere serena. Non aver paura, non temere le reazioni se le tue scelte sono sentite. Non preoccuparti di cosa pensano gli altri se quella scelta è giusta per te.
Al passato sii grato, è da lì che sei “nato”.
Soffrire per una delusione è non accettare il proprio fallimento.
Ciò in cui abbiamo sempre creduto si rivelerà, un giorno, la più grande menzogna mai raccontata. Tra tanti volti involontariamente complici di tutto questo, ne vedo molti commossi, molti fidenti. E vedo cuori che quel giorno saranno infranti.
Credere nei dogmi, nei politici, negli ideali, nei libri, nelle idee spirituali, nei guru e salvatori è cosa negativa soprattutto se si ci chiude in essi.C’è chi non crede in una cosa e poi si chiude in un’altra.Per esempio c’è chi si vanta di non credere nella religione e poi si chiude nelle sue idee da homo erectus.Non si esce da una fogna per buttarsi in un’altra fogna.