Jonathan Swift – Frasi Sagge
Un uomo non potrebbe mai vergognarsi di confessare di aver avuto torto; che poi è come dire, in altre parole, che oggi è più saggio di quanto non fosse ieri.
Un uomo non potrebbe mai vergognarsi di confessare di aver avuto torto; che poi è come dire, in altre parole, che oggi è più saggio di quanto non fosse ieri.
Dovremmo avere la capacità di guardarci come estranei, per capire veramente chi siamo e correggere i nostri errori e moltiplicare le nostre doti.
Noi abbiamo delle emozioni, dei forti sentimenti a volte contrastanti, ma sta alle persone che ci stanno intorno a doverle interpretare. A volte uno stato che ci si presenta in un modo può non essere quello che pensiamo se non il totale contrario; l’interpretazione dei sentimenti e delle emozioni è la più difficile di tutte le cose.
Non puoi essere ciò che gli altri vorrebbero che tu fossi senza uccidere la tua dignità giorno dopo giorno, puoi però scegliere di essere nulla, così potrai diventare qualsiasi cosa.
Traccia un perimetro intorno a te, un cerchio, un quadrato, un triangolo fai tu. Ora entra dentro; ci stai stretto? Supera il perimetro (quindi il confine che tu hai delineato), ecco ora sai che cosa ha comportato superare il confine. Solo se superi il confine, capisci quanto è importante stare dentro il perimetro. Ma se quel perimetro non lo fai tuo, superare sempre il confine non significherà nulla.
Aiutatemi a capire ciò che vi dico e ve lo spiegherò meglio.
Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita.Lascialo andare senza paura, ti saprà condurre alla falicità.