James Harold Wilson – Frasi Sagge
Sono un ottimista, ma un ottimista che indossa l’impermeabile.
Sono un ottimista, ma un ottimista che indossa l’impermeabile.
Imparare ad abitare il proprio spazio, i propri silenzi significa anche riconoscere e rispettare lo spazio e i silenzi dell’altro e gioire quando questi riesce ad abitarli.
Tuo prossimoè lo sconosciuto che è in te, reso visibile.Il suo volto si riflettenelle acque tranquille,e in quelle acque, se osservi bene,scorgerai il tuo stesso volto.Se tenderai l’orecchio nella notte,è lui che sentirai parlare,e le sue parole saranno i battitidel tuo stesso cuore.Non sei tu solo ad essere te stesso.Sei presente nelle azioni degli altri uomini,e questi, senza saperlo,sono con te in ognuno dei tuoi giorni.Non precipiterannose tu non precipiterai con loro,e non si rialzeranno se tu non ti rialzerai.
Cerca di essere positivo. Se pensi sempre al peggio, il meglio si terrà alla larga.
La dolcezza è nelle mani della sapienza, la sapienza è l’arte di chi sa vivere apprezzando le piccole cose che la vita dona.
Una goccia, più un’altra goccia, più un’altra goccia può formare un mare.
Mio nonno mi ripeteva sempre: “ricorda signori si nasce, non si diventa. Perciò rispetta sempre tutti, anche i peggiori. Non metterti mai al loro stesso livello, perché solo così potrai essere migliore di loro!”È stato il più grande insegnamento datomi e l’unico che ho davvero sempre seguito nella mia vita.