Galileo Galilei – Frasi Sagge
Parlare oscuramente lo sa fare ognuno; ma chiaro pochissimi.
Parlare oscuramente lo sa fare ognuno; ma chiaro pochissimi.
La fine non è altro che l’attimo che precede una nuova creazione, un nuovo passo. Nella fine ci puoi rimanere tre minuti oppure tutta la vita, se sei in bilico non dovresti preoccuparti poi così tanto, è quando i piedi sono ben saldi a terra e sicuri che bisogna preoccuparsi.
Raggiungerai il paradiso, allora, quando avrai raggiunto la velocità perfetta. Il che non significa mille miglia all’ora, né un milione di miglia, e neanche vuol dire volare alla velocità della luce. Perché qualsiasi numero, vedi, è un limite, mentre la perfezione non ha limiti. Velocità perfetta, figlio mio, vuol dire solo esserci, essere là.
La bellezza del corpo è una dote da animale, se non c’è intelligenza.
La forte intelligenza, il vero carattere, quello da ammirare, non lo trovi nella violenza di fatti o parole. Riposa nei silenzi. Saggi e virtuosi.
Le ore sono state fatte per l’uomo, non l’uomo per le ore.
Fa in modo che il tuo inesorabile cammino sia inondato di fiori odorosi d’amore e saporosi di sincerità. I petali che cadranno saranno tappeto soffice per i tuoi piedi stanchi e ti permetteranno di giungere oltre la tua possibile meta.