Oscar Wilde – Frasi Sagge
Quello che un uomo veramente possiede è quanto ha dentro di sé; quanto ha fuori di sé non dovrebbe avere la benché minima importanza.
Quello che un uomo veramente possiede è quanto ha dentro di sé; quanto ha fuori di sé non dovrebbe avere la benché minima importanza.
La mia casa è molto piccola, ma le sue finestre si aprono su un mondo grande e meraviglioso.
Solo per il bianco si riconosce il nero.
È solo quando rimaniamo soli che ci rendiamo conto solo allora di essere soli.
Se si caccia in un bosco dove non ci sono prede, si potrà aspettare quanto si vuole, ma il carniere non verrà riempito. Da questo nascono per il saggio due considerazioni: che non si può trovare se non si cerca nella maniera giusta e che non vi è riuscita nella durata, ma nella qualità della ricerca.
Mettere paura, o meglio timore, non vuol sempre dire sperare nel peggio. Peggio semmai è una salvezza fasulla, vestigia senza gloria, fiducia di ottenere dal Dio denaro e dall’oro una speranza e un futuro che non può esistere nei calcoli della scaltrezza. Il concretizzarsi di una equazione non dipende dal tempo, ma dall’equazione stessa, che nella realtà delle leggi strutturali sussiste nel suo esito ed è già conclusa non appena si comincia. Ma sapere è una cosa, esserne consapevoli è un’altra.
Oggi pomeriggio, parlando con una mia amica, entrambe abbiamo capito una cosa, è bene parlare delle cose importanti solamente con chi fa parte di quelle cose importanti, anzi meglio, non dire assolutamente niente finché non si sono realizzati i progetti e solamente a fatti compiuti tutti sapranno. Tante sono le maschere sincere pochi i volti che ti vogliono davvero bene.