Luigi Einaudi – Frasi Sagge
Giustizia non esiste là dove non vi è libertà.
Giustizia non esiste là dove non vi è libertà.
C’è un sentiero dentro meche mi porta fin da tea mani vuote non verròun regalo ti faròcon essenza di dolcezzaper avere una carezza.
La forza di un uomo, la riconosci solo durante le sventure, quando invece di rimanere a terra, si alza e continua a combattere.
Non serve molto ad una giornata per diventare speciale, perché considero speciale ogni giorno in cui riesco a vivere serenamente.
Il bello delle attese è che si può sentire il senso dell’eternità. Mandi un messaggio, non ti rispondono. Chiami e non ti rispondono. Attendi una risposta e non arriva. Sono davvero degli eterni ignoranti, nel senso che ti ignorano all’infinito. Ovviamente finisco col farmi una sana risata così restituisco un sorriso anche al mio tempo perso dietro a chi non si è nemmeno degnato di prenderne un po’ del suo per rispondere con un semplice “si” – “no” – “ni”. Viva l’ironia del tempo che passa, della vita che continua e dell’eternità che prende forma nel senso delle attese.
Quando la vita non ti permette di vivere, quando tutto è ostile, la sola scelta giusta da prendere è andare via da questo mondo, fatto solo di persone che vogliono, che giudicano senza pensare, persone senza pietà, che non comprendono cosa dicono, e a chi lo dicono ti distruggono e non resta che andare via dove c’è chi mi ha voluto bene, e mi aspetta per ridarmi quello che mi manca tanto.
Siamo tutti diversi e speciali a modo nostro.