Publio Cornelio Tacito – Frasi Sagge
I benefici sono graditi finché possono essere ricambiati; quando sono troppo grandi, invece di gratitudine generano odio.
I benefici sono graditi finché possono essere ricambiati; quando sono troppo grandi, invece di gratitudine generano odio.
Sia dolce il dubbio a chi nuocer può il vero.
Cos’è la felicità? Lo sai perché l’hai provata in modo illimitato e profondo o lo sai per sentito dire?E l’amore?… cos’è? Cos’è l’amore? Individuale o universale? O tutte e due insieme? Cos’è l’amore… un tuo parere? Un tuo misero ideale?Fa parte del tuo cervello, della tua immaginazione?Che bello essere veramente felici.Che energia!C’è solo amore permanente… è sempre stato qui…
Si discute tanto se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto. Secondo me già il fatto che ci sia il bicchiere è tanto.
Ho il culto delle cose semplici. Sono il mio riparo da un mondo divenuto troppo complesso!
È ciò che avviene dopo un’estenuante lotta, una forte tempesta, che ti fa comprendere se ciò che hai seminato col cuore darà i suoi frutti. Lo capirai dal silenzio. Della disfatta e del vuoto o della comprensione, dell’incontro.
Ciò che siamo trova radici nella capacità avuta durante la nostra esistenza di affrontare gli eventi e di non fuggirne. Tante volte ci ritroviamo a interrogare le nostre paure, le nostre ansie, siamo soli a volgiamo gli occhi all’ignoto, cerchiamo una risposta che solo noi possiamo darci fino in fondo. È in quel momento che ci assale una forza enorme, e che siamo pronti alla risalita, abbiamo ascoltato mille voci, ma quella che più di tutti c’ha convinto è quella proveniente dalla nostra anima, non perdiamo mai la voglia di ascoltarla.