Platone – Frasi Sagge
Il bello è lo splendore del vero.
Il bello è lo splendore del vero.
I fatti non cessano di esistere solo perché noi li ignoriamo.
Il cervello è un organo fantastico, imperscrutabile, irraggiungibile; ecco perché è usato da molti con scarsa lungimiranza!
Ho notato, essendo stato anni in città, che le persone (non tutte) che lavorano in città sono molto più nevrotiche ed infelici di quelle che stanno nei paesi più piccoli. Wow che “evoluzione”!
Il male, libera il marcio che c’è dentro di noi. Corrode l’animo, induce alla violenza, alla vendetta. Stimola nervi scoperti che il buon senso ci ha sempre detto di non prendere in considerazione. Il Male è un’infezione. Una volta entrati nella spirale vendicativa, tutto precipita. Diventa chiaro il confine tra Male e Bene, più nitida la scelta, e paradossalmente per questo più difficile. Ci si abitua al Male, molto più di quanto non succeda con il Bene. Quell’intrigo, quell’illusione di potere… Il fascino e l’interesse insidioso che ne deriva. Gioca sull’ambizione, sui desideri, sulla necessità di realizzarsi economicamente. Gioca con maestria, con la nostra vita, e se non lo fermiamo vincerà davvero.
La pietra che scagli oggi contro chi sbaglia, domani ti ritornerà indietro per i tuoi errori.
Meglio sorridere degli atteggiamenti altrui che deridere con falsi sorrisi.