Epicuro – Frasi Sagge
Nulla basta a colui per il quale ciò che basta è poco.
Nulla basta a colui per il quale ciò che basta è poco.
Mai giudicare senza conoscere e, quando conosci, non giudicare ugualmente.
Credo che imparare a vivere sia molto di più del crescere. Credo che maturare dentro sia il vero imparare a vivere. Non si hanno mai certezze su chi si ha di fronte, sul percorso scelto e su chi ci teniamo a fianco. L’unica certezza che abbiamo è un insieme di sensazioni, emozioni e di esperienze accumulate tra sorrisi, lacrime, dolori e delusioni di cui dobbiamo assolutamente far tesoro.
Ogni segno che hai sul corpo è segno di una guerra vinta, perché sei vivo per raccontarla.
Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere!
Si deve sempre prendere coscienza di quel che non si sa essere, di quel che non si sa fare, di dove non si può arrivare, di come non si sappia arrivare.
L’ingenuità della prepotenza ignorante di coloro che si credono superiori non conoscendo nemmeno le parole: Calma, saggezza o esperienza, sfiora l’incredibile pensiero dell’impossibile le qui azioni saranno motivo di pazzia e segno di pericolo. Di tale fatto, della saggezza, l’occhio chiuso non resterà spaventato osserverà, accumulando importanti esperienze. Di ogni macabra cosa, il saggio riesce a trarre le migliori conclusioni e esperienze, cercando di migliorarsi continuamente.