Pierluigi Cavarra – Frasi Sagge
Il presente assume valore quando si chiamerà passato.
Il presente assume valore quando si chiamerà passato.
Il cibo è sacro. Quando mangi, devi gustare e non ti devi ingozzare.Se mangi di fretta o non mangi proprio perché devi fare altro allora vuol dire che hai qualche problema mentale e ti dovresti far curare.
È la quotidianità il banco di prova di ciò che l’esperienza ci ha insegnato. Siamo tutti studenti della medesima docente: la vita.
Frodo: Gollum (…) merita la morte!Gandalf: Se la merita? Eccome! Molti tra i vivi meritano la morte, e parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi.
La donna per diventare una dea dovrebbe andare verso la verità.Se posso dare un consiglio bisognerebbe seguire i tre punti, che sono:Meditare.Rivoluzionarsi interiormente.Essere se stesse.
La semplificazione non è sinonimo di superficialità, ma di analisi. Prima di sapere che un albero va potato per conservare la salute, il giardiniere ne ha visto morire centinaia.
Dall’attaccamento sorge il dolore, dal dolore sorge la paura; per colui che è totalmente libero, non c’è attaccamento, non c’è dolore, non c’è paura.