Mark Twain – Frasi Sagge
Non abbandonare le tue illusioni. Una volta che le hai perse tirerai lo stesso a campare, ma la tua non sarà più vera vita.
Non abbandonare le tue illusioni. Una volta che le hai perse tirerai lo stesso a campare, ma la tua non sarà più vera vita.
Se l’intelligenza fosse una moda sicuramente molti la userebbero.
Sto cercando la sfumatura che sta tra mente e folliatra mente e amoretra emozione e lacrimema per adesso mi limito a cercare di non confondere la rabbia coll’odio e l’odio col far malee se è possibile di mutare l’uomo col mio solo amore.
Se ti chiudi in una o più idee prendi un sacco di lodi e consensi. Se dici la verità è difficile che qualcuno ti riesca a capire.
Trova la terra più arida e semina un sogno. Dissetalo d’illusione, scaldalo al sole dell’immaginazione, sarà sublime il frutto della verità.
In un campo ho veduto una ghianda:sembrava così morta, inutile.E in primavera ho visto quella ghiandamettere radici e innarzarsi,giovane quercia verso il sole.Un miracolo, potresti dire:eppure questo miracolo si producemille migliaia di voltenel sonno di ogni autunnoe nella passione di ogni primavera.Perchè non dovrebbe prodursinel cuore dell’uomo?
Odio, rancore, vendetta. Sentimenti che ci tolgono la capacità di ragionare.