Thomas Bernhard – Frasi Sagge
Sempre, quando siamo in alto, desideriamo più di ogni altra cosa avere accanto a noi un osservatore in qualità di ammiratore.
Sempre, quando siamo in alto, desideriamo più di ogni altra cosa avere accanto a noi un osservatore in qualità di ammiratore.
Preferirei essere incatenato a questa roccia piuttosto che essere il servo ubbidiente degli dei.
All the things that are, are with more spirit chased that enjoyed.Tutte la cose che esistono, sono con maggiore forza inseguite che godute.
Ci sono strade che prenderai volutamente e risulteranno sbagliate e d altre che percorrerai senza saperne il perché e scoprirai che sono quelle giuste.
La realizzazione di un desiderio è un istante sublime e fugace, ma cancella anche la più lunga delle attese.
Il vero male non è quello che si soffre, ma quello che si fa.
Alcune persone ritornano, anche dopo anni, perché sanno di aver sbagliato e di non essere state giuste e sanno che hanno perso qualcosa che non potranno mai trovare in nessun altro. Tutti i miei aforismi conducono a verità. Per essere felici ed avere azioni costanti giuste bisogna essere veri. Non si prende seriamente e non si perdona chi non è vero. La cattiveria, la superficialità e gli effetti posticipati non si avvicinano nemmeno lontanamente al farti stare bene. Non lo faranno mai, te lo posso assicurare.