Carl Gustav Jung – Frasi Sagge
Di regola le grandi decisioni della vita umana hanno a che fare più con gli istinti che con la volontà cosciente e la ragionevolezza.
Di regola le grandi decisioni della vita umana hanno a che fare più con gli istinti che con la volontà cosciente e la ragionevolezza.
Se ci fosse nel mondo un numero più cospicuo di persone che desiderano la propria felicità più di quanto desiderino l’infelicità altrui, potremmo avere il paradiso nel giro di qualche anno.
Se pronunci il mio nome svanisco per quell’attimo.Sono nella vita di tutti. Vivo intorno a te e dentro di te. Puoi parlare di me, ma non sarò li ad ascoltarti in quel momento. Le tue parole mi costano la vita. Quando urli è come se mi uccidi. Ti saluto ma non mi senti, ti accarezzo ma non te ne accorgi. La notte sto così bene, dormi per favore, dormi. Molti per chiamarmi stanno semplicemente zitti e io compaio. Ma se vuoi puoi interrompermi un istante per pronunciare il mio nome: Silenzio.
La riflessione se usata male può spingere alla paura ed all’angoscia.
Ci vuole coraggio per sorridere se ti fanno vedere i soldi e non sorridere più perché non ti danno più la moneta.Il coraggio dell’asino.
Nella vita tante persone entreranno, molte ci resteranno, altre se ne andranno, ma chi è entrato nel tuo cuore non andrà mai via.
Dobbiamo sperare… talvolta gli dei non ci concedono altro conforto, ma c’è una forza dentro di noi che non permette che la speranza muoia.