William James – Frasi Sagge
L’arte di essere saggi è l’arte di capire a che cosa si può passar sopra.
L’arte di essere saggi è l’arte di capire a che cosa si può passar sopra.
Impara le Rune della Vittoriae l’otterrai!Usa le Rune della Tempestané tremende mareené terribili ondeti impediranno di arrivare in portoImpara le Rune dell’EloquioArriverai nel fondodel cuore degli uominiMa soprattutto le Rune della MenteDevi imparare a riconoscereSe vuoi avere l’anima più puraSe vuoi essere il più saggioDevi impararle, devi intagliarle,Perché giungano in fretta al cuore.
Colui che spende con attenzioneil denaro è più saggiodi colui che lo usa per apparire.
Se si agisce con rigida insistenza si avrà come risultato una perfetta sterilità. Come si potrà allora proseguire nel nobile intento di migliorare? È giusto essere perseveranti, ma pur sempre malleabili nei propri atteggiamenti verso l’esterno.
Il tempo rivela molte cose e spesso regala sorprese. A volte buone altre cattive. Dipende da cosa semini dietro te mentre lo attraversi e lo vivi.
I nemici sono troppo utili. È una vita che ne voglio almeno uno.Datemi un nemico e potrei rinascere.
È un’anima espansa quella che può fare musica.E le anime vengono espanse, stirate, dalla trazione esercitata dagli opposti: punti, gusti, desideri, lealtà opposte.Dove non esistono polarità, dove le energie fluiscono senza problemi in una sola direzione, si faranno molte cose, ma non musica, si farà molto rumore, ma non musica.La musica è creata dall’incontro del suono e del silenzio, la musica è creata dagli opposti.