William Shakespeare – Frasi Sagge
La brevità è l’anima stessa della saggezza.
La brevità è l’anima stessa della saggezza.
Un salto oltre la siepe vale più delle preghiere dei giusti.
Chi edifica il proprio presente, ponderandolo con diligenza senza nessuna fretta; potrà beneficiare di un futuro felice e duraturo nel tempo.
Mi chiedo se sia più vigliacca, ora che non pesto i piedi per un capriccio. Ora che non assecondo più i miei sogni, la mia incoscienza. Mi sento vigliacca, io che ho percorso migliaia di chilometri per non morire dietro la monotonia. Per non annullarmi, per non perdere la mia identità ho lottato con tutte le mie forze. Ora non so, se sono più vigliacca o esausta. Come quei vecchi che assorbono l’indifferenza di una panchina sotto il sole d’agosto. Come quei randagi insultati dalla pietà immobile di qualche carezza. Come quei bimbi mai nati, o abbandonati al tempo della vergogna e dell’egoismo. Così non so se aspettare sia più vigliacco di una cieca scommessa. Accanto a me le pacifiche fusa di chi si affida al cuore… Vigliacca che sono, ad attendere il domani. A non pretenderlo. Ma in fondo, attendo ancora l’oggi…
L’amore è il cibo degli illusi e la vita uno sforzo degno di miglior causa.
Sono stato in posti favolosi, posti in cui la natura splende ma purtroppo ormai è tutto un business.Arriveremo a pagare pure per dire “ciao”?Allontanati dalle persone negative e superficiali, non ne hai bisogno.
È bene, anche nel perseguire le cose migliori, procedere con calma e moderazione.