Carlo Cabras – Frasi Sagge
Chi ha le gambe sane non ha bisogno di stampelle, chi vuole capire capisca!
Chi ha le gambe sane non ha bisogno di stampelle, chi vuole capire capisca!
In ogni libro di Storia c’è un cerchio che vive.
Non ci si vendica mai bene ricorrendo al male.
L’esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa nessun male al corpo, ma la conoscenza acquisita per forza non ha presa sulla mente.
Quando tocchi il fondo che non hai cercato, ma “subito”, la salita sembra ancora più dura. Inizi a colpevolizzarti, cerchi mille perché, ma nessuna risposta riesce a darti sollievo. Capisci, che l’unica “colpa” è quella di aver riposto la tua felicità nelle mani “sbagliate”.
Ognuno è come è! Siamo convinti che a deluderci sia un inaspettato cambiamento nell’altro che ci faccia supporre di non averlo mai conosciuto così bene come credevamo o che ci abbia mentito, proiettandoci addosso una luce accecante che ci abbia impedito di discernere e comprendere la sua interiorità, ma la vera delusione è verso noi stessi per esserci raccontati tante di quelle bugie e tutte nel tentativo di trasformare l’essenza delle persone ed avvicinarle sempre più all’ideale che ne abbiamo; quando queste non cambiano secondo le nostre aspettative, le sentiamo lontane, in realtà sono solo loro stesse, ma noi rimaniamo ugualmente delusi. Dopo un po’ capiamo che siamo noi la nostra più grande delusione.
La casa è dove si trova il cuore.