Blaise Pascal – Frasi Sagge
Che serve all’uomo per conquistare il mondo, se poi perde l’anima sua?
Che serve all’uomo per conquistare il mondo, se poi perde l’anima sua?
Il mio pensiero è un fiume che scorre, dà energia ai miei sensi e attraversa fiumi e città, mi porta ovunque io voglia andare, e mi mostra ciò che non conosco, non ha ne passato ne futuro, e mi insegna a guardare, non con gli occhi, quelli a volte ingannano, ma con lo spirito, un concentrato di curiosità e impeto, il corpo è la mia limitazione, perché ferma la mia voglia di sapere, si possono leggere centinaia di libri, ma sfido chiunque a dire che un posto di cui aveva letto era uguale al racconto, le percezioni sono personali e nessuno è simile ad un altro individuo. Colui che vive nella curiosità delle cose e non smette mai di farsi domande, di confrontarsi con gli altri e col mondo, può ritenersi fortunato, ha un dono non accontentarsi dell’ovvio e cercare di scoprire anche nelle piccole cose, il senso della vita.
Non ha importanza che una cosa sia vera, l’importante è crederci!
Un corpo delicato deve iniziare per un miglioramento della forza.
L’esame più impegnativo di ogni “Essere” è sicuramente l’esame della propria coscienza, e sono pochi ad avere il coraggio nell’affrontare se Stessi.
Le donne si lasciano affascinare dagli uomini roccia per l’energia che emanano, salvo lamentarsi in seguito della loro rigidità e pretendere da quei musoni la stessa effervescenza che le asfissiava nei fidanzati precedenti.
Le scelte si fanno in pochi secondi e si scontano per il tempo restante.