Buddha – Frasi Sagge
L’acqua incanalano i fontanieri, gli armaioli piegano i dardi, piegano il legno i falegnami, piegano se stessi i saggi.
L’acqua incanalano i fontanieri, gli armaioli piegano i dardi, piegano il legno i falegnami, piegano se stessi i saggi.
Bisogna sempre migliorarsi nella verità. Il miglioramento non è secondo me, secondo un altro o secondo una cosa.La verità è la verità… il giusto (che non sta da nessuna parte) è ciò che è giusto e se non piace non fa niente… perché non è un discorso di misero piacere. La verità e ciò che è giusto non si contrastano… chi contrasta non è cresciuto e dovrebbe essere rieducato.Dov’è la verità?…Un asino che agisce non risolve nulla.
Sorridere per tener nascosto il cuore.
Ci sono alcuni umani che si credono intelligenti e migliori perché votano un politico (che di solito è sinonimo di ladro), perché bevono alcol, perché hanno studiato, perché tornano tardi la sera, perché (molti inconsapevolmente) seguono schemi oppure perché hanno un partner o una partner.Si certo… alcune di queste cose se fatte in modo serio possono darti qualcosa di positivo ma tu sei tu.Non è che per qualcosa di esterno sei migliore. La verità fa male….Conta solo se sei vero o no. Se non sei vero sei una capra (con tutto il rispetto per le capre).Mica lo dico io.
I veri sentimenti son fatti di pochissime parole. “Ti amo” “ti odio” “ti voglio bene” “ti disprezzo”. I sentimenti puri non hanno parole. “Ssssssh” e un bacio. Uno sguardo pieno di delusione, collera, e gli occhi che lacrimano. Uno sguardo cupo, il voltare le spalle e andar via per dire addio. O il tremolio delle labbra, gli occhi tondi, sbarrati, e la corsa verso quell’intenso abbraccio. I sentimenti, quelli veri, non sono fatti di parole e io diffido da chi ne rivela tante per esprimere emozioni che, in realtà, non hanno loquacità.
Ho atteso a lungo seduta, sorridevo, respiravo l’aria fresca della mia vita.Il vento mi ha trasportato lontano lontano e dall’alto ho visto il mondo e ho passeggiato nella sua labirintica anima.Cosa ho visto? Non esistono parole che possano descrivere l’incommensurabile. Cosa ho provato? Tutte le emozioni all’unisono.Ora piango nel silenzio buio di un angolo… ma il mio arcobaleno, i colori e le mille sfumature di ciò che sono torneranno ad illuminare le mie giornate. Ora seduta… aspetto.
Un uomo convinto di saper volare si è buttato da un palazzo di dieci piani e, mentre passava davanti al quinto sbattendo inutilmente le braccia nell’aria, lo hanno sentito dire: ” Per ora tutto bene.