Anonimo – Frasi Sagge
Nessun uomo può essere il maestro di un altro; la saggezza è una conquista personale perché nessuno può sostituirci nel nostro dolore.
Nessun uomo può essere il maestro di un altro; la saggezza è una conquista personale perché nessuno può sostituirci nel nostro dolore.
Non ci sono percorsi senza ostacoli ma, quando ce ne sono troppi, è giusto chiedersi se non sia la strada sbagliata.
Quando arrivi sei come l’alba, dai luce al mondo… Quando sei con me sei come…
Basta che esista un solo giusto perché il mondo meriti di essere stato creato.
Dando sempre tutto per scontato che le cose finiscono e prima o poi, prendi visione della situazione e accorgendoti degli errori commessi, inizi a pensare come sarebbe andata se… e dietro a tutti quei “se” nascono nella nostra anima infiniti tormenti dai quali non puoi sfuggire, rinchiuso come in una prigione a scontare la tua condanna. E li poi senti, senti distintamente il tuo cuore pieno d’amore spezzarsi, tramutando ciò che di più al mondo amavi in malinconica e solitaria agonia.
La notte ti porta consiglio e il giorno ti confonde le idee. Si dovrebbe vivere soltanto di notte, secondo me, e dormire di giorno.
Attesa casetta.