John Dryden – Frasi Sagge
Guardatevi dalla collera di un uomo paziente.
Guardatevi dalla collera di un uomo paziente.
Molte le increspature sulla superficie, uno l’Oceano Infinito.Molte le tradizioni, le culture, i sentieri, una la Verità, eterna, immutabile, perfetta.L’amore di Dio.
“Tutto passa”, ma non è proprio così vera questa cosa. Direi che tutto si alleggerisce, che con il tempo si impara a sopportare certi dolori e certi pesi. Che il tempo copre e mette a tacere certe ferite. Niente passa del tutto. Tanto meno ciò che ci ha feriti dentro, in modo netto e deciso. Lo ricorderemo sempre e sarà una parte di noi comunque anche quando sarà parte definitivamente del passato. Direi che più che “tutto passa”… “tutto si supera” e si va avanti.
Per fare cose grandi servono tanti piccoli gesti. Per fare grandi cose ci vogliono poche idee grandiose e… tanti piccoli gesti.
È certo che si “narra” per sadismo od il suo opposto.Un uomo intelligente non sceglierebbe mai il mestiere di scrittore.Troppo spesso notorietà e danaro arrivano postumi.
Un uomo saggio non si presenta come tale ma come tale viene considerato da chi ha occasione di parlarvi.
Nella vita, ad ogni età, si perde e si acquista qualcosa di diverso come ogni stagione si sveste e indossa colori nuovi.