Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Frasi Sagge
Se riveli al vento i tuoi segreti, non devi poi rimproverare al vento di rivelarli agli alberi.
Se riveli al vento i tuoi segreti, non devi poi rimproverare al vento di rivelarli agli alberi.
Ogni uomo che meriti di essere celebre sa che non ne vale la pena.
Lasciare andare qualcuno non è facile, ma quando non ha tempo per te non è il “tempo” che gli manca ma probabilmente ciò che manca è la “voglia” di trovarlo quel tempo. Non devi mai farti colpevole di qualcosa che solo in due si può costruire, ma fatti colpevole se continui a rincorrerlo senza mai raggiungerlo. È quando arriverai ad aver percorso tanta strada a senso unico che ti accorgerai di aver solo perso tempo ed energie e magari ci hai rimesso anima e cuore.
L’amore è la forza potente che ti attrae verso tutto ciò che temi o speri all’infuori di te, quando scopri nei tuoi pensieri l’abisso di un insaziabile vuoto e cerchi di risvegliare in ogni cosa che esiste una consonanza con la tua anima.
Non essere consuetudinario. Le consuetudini limitano le persone offuscando la considerazione di una molteplicità di variabili, opportunità, scelte.
Tutti gli esseri umani dovrebbero scendere nel profondo per capire qualcosa di più, invece spesso vivono in superficie.
Esiste qualcosa di più grande e più puro rispetto a ciò che la bocca pronuncia.Il silenzio illumina l’anima, sussurra ai cuori e li unisce.Il silenzio ci porta lontano da noi stessi, ci fa veleggiare nel firmamento dello spirito, ci avvicina la cielo; ci fa sentire che il corpo è nulla più che una prigione, e questo mondo è un luogo d’esilio.