Honoré de Balzac – Frasi Sagge
La virtù comincia con il benessere.
La virtù comincia con il benessere.
Fai quello che puoi, ma credici in quello che fai.
La maggior parte delle donne è come se avesse nel DNA la falsità.Non credere mai solo perché mostrano un po’ di femminilità o solo perché tu vorresti avere qualcuna seria al tuo fianco che una donna sia vera e sensibile.Faresti un grave errore.Con questo non significa che tu ti debba chiudere.
Riflette colui che nella testa ha tante cose da mettere in ordine, non lo fa invece chi nella testa ha il vuoto.
Promettimi che non guarderai mai a terra, neppure quando sarai triste. Alza gli occhi per ricominciare, da uno sguardo, da un incontro.
Chi da suddito per la sua fedeltà, chi da schiavo per la sua ribellione, siamo tutti solo servi dello stesso Padrone.
Guai se domassimo il cuore, se sapessimo in anticipo le cose, se fossimo senza entusiasmo, privi di un cenno di curiosità, guai se passasse un giorno senza gioia o riso, guai se avessimo tutto ciò che desideriamo, guai se non fossimo capaci di piangere, di provare emozioni, di abbracciare il prossimo, guai se usassimo il tempo solo per noi senza distribuirlo agli altri con bontà e altruismo, guai se pensassimo che la vita sia un peso e non un dono, guai a coloro che vedono sempre tenebre nella luce degli occhi! Guai se non fossimo capaci di dire grazie quando è dovuto!