Oscar Wilde – Frasi Sagge
Chi è un cinico? Un uomo che conosce il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna.
Chi è un cinico? Un uomo che conosce il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna.
Un giorno ti svegli e comprendi tante cose che prima non riuscivi a capire. Riesci a guardare dove prima non avevi capacità di guardare. Riesci a leggere gli occhi del mondo. E scopri che tutto ciò a cui eri legata, era solo una stupida utopia, capisci che i sentimenti a senso unico non conducono da nessuna parte, le briciole non saziano perché la vita è ben altro che accontentarsi!
Quelli che indossano cose false, che si pavoneggiano portando anelli di latta, che vogliono mostrare più di quello che hanno, non possono che essere falsi. L’apparenza non sempre inganna, non per me, non in negativo.
Come sale la scala della saggezza colui che osserva l’evoluzione della propria vita allo scopo di emendare i propri errori.
L’importanza della vita è rinchiusa nei valori che sanno volare alto, nei valori che ci insegnano a meditare, quelli che ci portano a rispettare, quelli che con la forza d’animo sanno affrontare ogni sfida e vincerla. L’importanza della vita è quella che sa di dolcezza, amore, cordialità, altruismo, semplicità, sorrisi, ottimismo, buon umore. Si nasconde nelle piccole cose, piccole ma non insignificanti, anzi tutto l’opposto. Quelle piccole cose sanno essere gratificanti, sanno regalarci la grandezza per affrontare il domani. Piccoli gesti, piccoli ritagli di quotidianità, piccoli sorrisi che ci stroncano il fiato. Ecco cosa importa. Ecco cosa timbrerà il nostro percorso ogni giorno, ecco quello che semplicemente non ci lascerà passare inosservati.
Se una persona è ancora capace di dare è perché fortunatamente ha ancora qualcosa da perdere.
Ogni evento che ha spezzato il nostro cuore, sarà il nostro punto di forza di domani.