Vittorio Lunardelli – Frasi Sagge
L’attesa è un momento in cui il divenire percorre la strada invisibile tra un avvenimento e l’altro.
L’attesa è un momento in cui il divenire percorre la strada invisibile tra un avvenimento e l’altro.
Una piccola inesattezza qualche volta risparmia tonnellate di spiegazioni.
Le cornici di alcune parole possono cambiare senso all’opinione.
Nel tantra non esiste fare massaggi erotici e sessuali, questa è una cosa che al massimo può nascere dopo tantissimi anni di pratica. Non è un maestro colui che va in giro a dire di fare tantra e poi va fare cose sessuali. Nel vero tantra si insegna il movimento dell’energia sottile. Si insegna l’inconsapevolezza (e la consapevolezza), il non controllo dell’energia totale. Il finto tantra sessuale… moderno… dove non c’è alcuna comprensione dei punti seguenti fa anche l’errore di basarsi sulle posizioni, il tantra fu modificato e preso in prestito da una “persona” che poi creò alcune posizioni. Se si prende in prestito qualcosa e lo si modifica, non significa che quella cosa sia la cosa originale. Nel tantra c’è la comprensione della lentezza, della sacralità, del rispetto di se stesso e degli altri, della continuità e della sensualità. Questo per me, in modo molto sintetico, è ciò che è tantra.
Arriva un momento nella vita in cui le parole diventano superflue, mentre i fatti assumono un ruolo fondamentale chiamato: “certezza”.
Non c’è niente di più penoso di condividere il tempo in compagnia di persone che hanno la coscienza estremamente rigida! Non siamo stati creati per essere costantemente severi con noi stessi e con gli altri.
La vera ignoranza è essere certi di vedere il mondo ad occhi chiusi.