Alessandro Beggiato – Frasi d’Amore
Se non ami e non ti lasci amare, il verme del rimorso ti farà marcire.
Se non ami e non ti lasci amare, il verme del rimorso ti farà marcire.
Duna d’estate di sabbia assai fina,nudi dietro agli scogli, l’intera mattina.Ricordo quel giorno d’agosto doratoin cui mi hai amato.La tua pelle velinae complice il cuore,con labbra di setami hai donato il tuo amore.Ora passano gli annie i tuoi occhi di maresono sempre al mio fiancoe non li vorrei mai lasciare.Le tempeste del tempo,non ci potranno scalfire,siamo polline al vento,siamo sabbia nel mare.
Non so perché oggi, mi sono ritrovata a pensare all’amore, quello “vero” quello con la a maiuscola, con tutta la sua purezza, la sua semplicità, mi era cresciuto in me, il forte desiderio di ritrovarlo; ho scordato per un attimo, l’altro lato della medaglia, quello dove l’amore ti lascia un vuoto dentro, che nessuno potrà colmare se non te stessa, che fa male, tanto male, che ti illude e annienta la tua personalità, arrivando certe volte, anche a farti perdere la tua dignità; e allora ho pensato che stavo per fare l’ennesima cazzata, dando il mio cuore nelle mani della persona sbagliata. Mi son fermata ed ho imposto la funzione reset al mio cervello. Ho promesso a me stessa che anche stavolta, il mio cuore lo terrò solo per me.
L’amore nasce, cresce e può morire, ma come una pianta continua a vivere se viene…
L’amore accenderà i battiti del cuore che pulsa il sangue nelle vene che lo portano nella testa e inondano la ragione di dolce sentire.
Una vita senza amore è come un corpo senza anima.
Ma se amassi di meno a chi lo darei tutto il resto?