Luna Del Grande – Frasi d’Amore
Regalami i tuoi sorrisi, le tue labbra, i tuoi baci, ma soprattutto la tua anima. Solo così sarò parte di te.
Regalami i tuoi sorrisi, le tue labbra, i tuoi baci, ma soprattutto la tua anima. Solo così sarò parte di te.
Nell’ombra di questa stanza il luccichio dei tuoi occhi m’illumina il viso baciato dalle tue…
L’amore c’è anche nell’ombra, anche quando non lo vedi e pensi che non esista e sarà proprio quello che ti porterà luce nella vita.
Una zingara mi ha letto la mano. Mi ha detto che ho la linea della paura molto lunga, parte dal palmo e m’arriva agli occhi o, forse, parte da questi per arrivare ai piedi e cammina sempre un passo avanti. E le ho chiesto se posso barattare la sua lunghezza con quella dell’amore, ma mi ha detto che finché è lunga quella della vita dovrò sempre sperare.
Chissà perché le verità elementari sono le più difficili da comprendere? Se io avessi capito allora che la prima qualità dell’amore è la forza, gli eventi probabilmente si sarebbero svolti in modo diverso. Ma per essere forti bisogna amare se stessi; per amare se stessi bisogna conoscersi in profondità, sapere tutto di sé, anche le cose più nascoste, le più difficili da accettare.
Ho sempre distinto fra infatuazione e innamoramento. Nell’infatuazione desideri ardentemente l’altra persona, desideri fare l’amore con lei, sei geloso, soffri per la sua mancanza, puoi perfino avere l’impressione di impazzire per lei. Eppure manca qualcosa: la confidenza profonda.
Perduto è tutto il tempo che in amor non si spende.