Annamaria Crugliano – Slogan e motti
Ama il cuore, guarda il cuore!
Ama il cuore, guarda il cuore!
Il cuore è come un bicchiere vuoto che si riempie e svuota per bere, l’attesa…
Molti non solo giustificano con la scusa “gli hanno messo l’etichetta! soggetti che l’etichetta se la sono messa da soli col comportamento sbagliato, e con la loro mancanza di buoni principi. Quindi sembra che in realtà giustificano il male dicendo pregiudizio. Nessuno ammette che bisogna prima riconoscere a chi la cultura mafiosa non l’ha assorbita il merito di essere “etichettata” come persona positiva e riconoscergli il ruolo di educatore spontaneo e non pagato della “non violenza”. Tutelare e riconoscere il vero valore a chi fa quella determinata azione del ‘contrastare la cultura mafiosa ‘ pur abitando loro in quartieri mafiosi.
Si veste la natura di nuovi colori,e presto le spiagge di ombrelloni ed amori,e mentre il tempo i visi declina,”Pensieri e Parole” è più bella di prima…
Ognuno vede nelle cose scritte in generale, ciò che vuole. Per vedere me, io mi devo riconoscere in ciò che scrivi, se non metti il mio nome e io penso di essere una buona persona, non potrò mai pensare che stai scrivendo di me.
Un nuovo peccato: ordinare alla vittima di tacere, rinnegare o mentire riguardo quel che ha…
Io mi dico sempre che non ho colpa dei sentimenti altrui, già il fatto che sono stata amata una volta vuol dire che non sono così orribile!