Serena Cerullo – Società
Ormai in Italia il problema dei rifiuti è stato praticamente risolto: una parte li mandiamo a fare politica e gli altri a fare televisione.
Ormai in Italia il problema dei rifiuti è stato praticamente risolto: una parte li mandiamo a fare politica e gli altri a fare televisione.
“Carne cavallo: Nas sequestrano 26 ton bovino macinato.” Fermato ad un posto di blocco un sospetto – un uomo bianco di mezza età, che ha successivamente ammesso di essere un dirigente di un noto partito politico – con in groppa un fantino del Palio di Siena. Sono in corso ulteriori indagini per illecito “maneggio” (di contante).
Più che ballare mentre il Titanic affonda, s’è soliti ballare poiché (si) sta affondando. Reazione antica quanto l’epicureismo: “mangiamo e beviamo, perché domani moriremo”, motto citato anche da Paolo nella prima lettera ai Corinzi 15,32. E che l’andazzo sia questo l’attesta pure un articolo pubblicato su Panorama il 22 agosto: “Arriva Sobrr: il vero anti-Facebook. Largo al primo instant-social”. Carpe aeternitatem in memento.
Spesso l’opinione pubblica è in anticipo sulla legge.
Come lo spieghi a un extracomunitario che per avere l’onore di votare per un pregiudicato deve essere incensurato?
La città è un’allucinazione fittizia costruita sopra la realtà del nostro grazioso pianeta.
L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari.