Paolo Giordano – Frasi d’Amore
Parlavano poco, ma trascorrevano il tempo insieme, ognuno concentrato sulla propria voragine, con l’altro che lo teneva stretto e in salvo, senza bisogno di tante parole.
Parlavano poco, ma trascorrevano il tempo insieme, ognuno concentrato sulla propria voragine, con l’altro che lo teneva stretto e in salvo, senza bisogno di tante parole.
Persone che ricordano te, momenti che ricordano te, canzoni che ricordano te, gesti che ricordano te. Stasera sei lontana mentre io penso a te, eppure sei vicina a me non chiedermi perché. La cosa che più fa male è non poterlo urlare. Come ci frega l’amore, dà degli appuntamenti e poi viene quando gli pare… Sei arrivata apposta, tu che eri solo da incontrare, ma che ci sei sempre stata.
Spero veramente un giorno di conoscere tutti i pezzi di puzzle che compongono la tua vita… Quelli neri per aiutarti a dargli un tocco di vivacità… Quelli colorati per ridere con te… Quelli bianchi, da colorare insieme per rendere il tuo puzzle la cosa più bella del mondo… Senza te perderei tutti i colori della mia vita… e il mio puzzle sarebbe sempre incompleto…
Tu tienimi così. Non importa se sarà difficile, complicato, impossibile, assurdo. Non ha importanza perché…
Nessun colore può descrivere l’amore che nutro per te.
Non devo nemmeno raccogliere i cocci di storie finite, di storie sbagliate. Li lascio semplicemente lì, sul pavimento, li ammucchio col passare del tempo. Quando nasce un nuovo amore li salto e vado oltre.
Appena chiudo gli occhi vedo te, li apro e vedo te, sento il tuo profumo. Tutto quello che non ho fatto e detto mi perseguita, mi sembra di impazzire. Vorrei solo che i nostri cuori battessero all’unisono, che io respirassi con te e tu con me.