Floriana Antonelli – Sogno
Ognuno di noi ha una stella da tenere stretta al cuore, un canto, una melodia che illumina la notte.
Ognuno di noi ha una stella da tenere stretta al cuore, un canto, una melodia che illumina la notte.
Trovate sempre il tempo per sognare e vivetevi le meraviglie che ai nostri occhi vengo donati e che spesso non apprezzate. Il tempo corre impetuosamente, non ci aspetta, e ci mostra sempre dei segni che ci lascia assaporare. Poi svanisce come lacrime al vento che volano su prati assetati di pioggia, che la rugiada del mattino raccoglie su esili fili d’erba lasciati cadere sulla terra dei nostri padri.
È un risvegliato l’uomo che dal suo sogno si è destato. Ma se il sogno ti allieta, la tua anima non scorgerà mai la vera meta. Solo se il sogno ti addolora, di uscirne non vedrai l’ora. Un brutto sogno ti risveglia dal sonno.
Oh, pensa a come sarebbe bello se potessimo passare attraverso lo specchio! Sono sicura che ci sono delle cose bellissime la dentro! Facciamo che ci sia un modo per passarci attraverso, facciamo che sia diventato tutto come un leggero velo di nebbia… ma guarda… si trasforma! Sarà facile passare adesso!
Continuerò a sognare e a crederci, anche correndo il rischio di mostrarmi ridicola agli altri.
Alcune volte serve andar via dalle persone che non comprendono ciò che siamo per loro, andar via per ritornare verso noi stessi.
La verità è che non voglio un sogno da vivere, ma una semplice realtà che mi faccia sognare.