Joe Martini – Sogno
Nessuno può svegliarsi senza continuare a sognare ad occhi aperti, dopo aver vissuto un sogno meraviglioso, ad occhi chiusi.
Nessuno può svegliarsi senza continuare a sognare ad occhi aperti, dopo aver vissuto un sogno meraviglioso, ad occhi chiusi.
Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, è al risveglio che ci accorgiamo di aver vissuto in un incubo.
Un giorno mi sono detto: hai percepito le difficoltà di una quotidianità sempre più caotica e meno ordinata; hai definito le domande, gli interrogativi, quali spunti di riflessione che rendono almeno un senso, quando anche le risposte non potrebbero averne. Ti sei dichiarato ansiosamente tranquillo, rivelando, implicitamente, che – ormai – si può essere tranquillamente ansiosi. Hai ricordato le parole quali vecchie amiche, amiche intime, perché – in questa realtà – l’intimità, forse, ha vita nelle poche parole autentiche, vere, sincere.Hai scritto panta rei e carpe diem.Certo, tutto scorre perché la vita corre e non si ferma. Si cresce, si muta, si diventa altri e si scopre la verità. E si conosce la falsità.Lo so… crescendo il mondo ci confonde e, purtroppo, spesso perdiamo il coraggio di credere nel nostro sogno.Ma è proprio in quel momento che bisogna cogliere l’attimo.Quel sogno siamo noi.
Avere un sogno e inseguirlo è vivere un incubo che darà sollievo solo quando volgerà a termine.
Nessun sogno sarà mai sprecato: se si rivelerà mera illusione lo avrai sperato, se diverrà realtà lo avrai vissuto, se rimarrà irrealizzato potrai sempre viverlo domani. Ma se smetterai di sognare, allora avrai sprecato la tua vita.
Quando sogni ad occhi aperti, stai già vivendo il sogno nella tua realtà.
I sogni costituiti da tre elmenti.Per primo bisogna Immaginarli.Per secondo bisogna credere in se stessi.Per terzo bisogna avere la determinazione per realizzarli.Senza uno solo di questi il sogno rimane irrealizzabile.