Michele Moschella – Frasi d’Amore
L’amore è l’unico sentimento per il quale vale la pena non morire.
L’amore è l’unico sentimento per il quale vale la pena non morire.
L’ultima parola in un anno di silenzio.E adesso si ritorna alla normalità. È stato un caso, un evento irrilevante nella storia della sua vita. Un evento che il mio cuore ricorderà come l’ultimo sobbalzo.
Il volto di chi ama illumina, attraverso il cuore, anche la mente più cieca.
Mi manchi… mentre muta in silenzio ti scrivo. Mi manchi quando guardo alla notte e ne scorgo il vuoto silenzio di te. Mi manchi mentre il cuore arreso più non batte. Mi manchi come palpito smorto. Mi manchi quando sfiorita cado e sola cerco radici nuove per rialzarmi. Mi manchi nella rabbia arresa degli equivoci stonati. Mi manchi quando non sei al mio fianco nel cammino della vita. Mi manchi mentre stringo fra le mani carta smunta e già riletta. Mi manchi mentre sola vago e ricerco la più vacua eco della tua voce. Mi manchi quando mi racconto sogni di petali consolatori. Mi manchi mentre osservo con spaurito disincanto la vita passare. Mi manchi come il più bel sogno all’alba svanito nel nulla. Mi manchi quando per poco ti ritrovo. Mi manchi mentre tesso la lontananza e ne faccio ordito che regge la trama dell’amore. Mi manchi mentre imparo ad amarti come petalo adagiato sulle pieghe dell’anima.E mi manchi ancor più quando chiedo alla tua assenza di deporre le armi…
Se in un giorno qualunque capirai che nulla ha senso voltati, perché lì troverai me.
Amore sei la cosa più importante della mia vita e starei tutta la vita vicino a te. Non mi stancherei mai.
L’amore seppe allora di chiamarsi amore. E quando sollevai i miei occhi al tuo nome il tuo cuore, d’improvviso, dispose la mia strada.