Lailly Daolio – Sogno
Tra il silenzio e il buio della notte… la voce dei sogni si fa spazio.
Tra il silenzio e il buio della notte… la voce dei sogni si fa spazio.
Ecco tarda è l’ora e il corpo stanco s’addormenta ho l’anima irrequieta la sento palpitare ti raggiungerà trasportata da un sogno valicherà stelle dense di luci sfiderà la misura del tempo, nessuno potrà fermarla la sua fonte di energia è inesauribile è amore è vita.
I sogni non sono un inganno è la realtà che t’illude e a volte fa male, lasciandoti segni indelebili; i sogni li gestisci tu e quando senti dolenza, puoi sempre destarti da quello che si è trasformato in tormento.
La vita non è regolata dalla matematica, ma più avanzano gli anni e più tiriamo le somme.I potrei, i se, l’aver potuto dare, il ti amo detto e quello non detto, quello atteso e non ricevuto. I sogni lasciati fuggire e quelli raggiunti, le sconfitte e molto altro ancora, sono gli addendi che danno la somma finale del nostro vivere… e a volte tirando le somme troviamo l’ammanco ma a volte siamo perfino così fortunati da trovarci in credito.
Sognare e ricordare di aver sognato è come vivere molte vite; avere questo privilegio mi fa sentire immortale…
Ogni attimo è prezioso, unico e irripetibile… Farselo sfuggire significa non poterlo più vivere… è vero ci saranno tanti altri attimi… Diversi, peggiori o migliori, ma magari così facendo hai impedito all’Attimo più importante di essere vissuto.
Sognare e come mettere benzina nella macchina, una vita senza sogni non può andare avanti!