Anna Pavliv – Frasi d’Amore
Ancora si amano.Ancora si accarezzano.Ancora mandano in brandelli la loro anima.Ancora si guardano col sorriso da lontano, con gli occhiali da sole sugli occhi per nascondere le lacrime.
Ancora si amano.Ancora si accarezzano.Ancora mandano in brandelli la loro anima.Ancora si guardano col sorriso da lontano, con gli occhiali da sole sugli occhi per nascondere le lacrime.
Amore è un attimo che dura per tutta la vita.
Si deve crescere per capire cosa sia un vero legame, ma credetemi se vi dico che se crescendo conservassimo un po’ di purezza e di umiltà alcuni legami durerebbero di più. Ci sono legami importanti che hanno bisogno di comprensione e di volontà. Hanno bisogno di chiarezza e di complicità. Richiedono perdono e ascolto. Troppo spesso crescendo si tende ad ascoltare sé stessi, perdendo a sua volta la capacità di perdonare.
Non per la tua filosofica intelligenza, non per la tua lucidità e razionale fluidità di pensiero, non per la tua sincerità, non per la bellezza dei tuoi capelli o la perfezione dei tuoi occhi, non per la tua ironica strafottenza, non per i tuoi unici ed assordanti urli, non per il suono delle tue risate o lo scintillio delle tue lacrime sotto la luce della notte…Ma per la tua purezza!Tutto passa dalla tua purezza… Quella purezza che ti fa percepire il profumo di un bimbo, quella purezza che ti fa pronunciare quel leggerissimo “buongiorno” entrando in un locale, quella purezza che ti ha reso fortissima e fragilissima, quella purezza che avvolge ogni tua dolce e violenta carezza, quella purezza nei tuoi: “dolce notte”, quella purezza tanto forte in te da farmi pensare che ti pesi possederla.Questo è il motivo!Quella tua purezza che ha liberato la mia purezza, quella purezza che mi ha fatto sentire completo di essere tutto ciò che sono, quella purezza che ho sempre cercato, quella purezza che sarà indispensabile per farmi riprovare amore.
Un fiore è profumato, ha i colori dell’arcobaleno.Esprime vita e gioia di vivere.I suoi petali sono morbidi e delicati.Il solo guardarlo ti fa incantare.A volte punge, e questo lo rende più inaccessibile e per questo più desiderabile.Non devi dimenticare di innaffiarlo, potrebbe appassire.Cosi ti costringe a prendersi cura di lui.Ma la sua bellezza ripaga ogni sforzo.Che differenza c’è tra questo fiore e te?Credo solo una, tu non vuoi acqua, ma solo amore.
Anno dopo anno, non ho mai fermato i passi del mio cuore e alla fine…
Una forma d’amore pura, armoniosa e assolutamente perfetta. Una forma d’amore nella quale il rosso della passione combaciava e si respingeva, allo stesso tempo, col nero del peccato.